I Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) rappresentano quadri patologici, la cui diagnosi e terapia necessitano di un costante confronto tra le figure professionali dei diversi Servizi.
I dati mostrano che i DCA sono in considerevole aumento e, rispetto al passato, è interessata sempre di più la popolazione maschile. Alla base del trattamento dei DCA è elettivo un approccio multidimensionale, interdisciplinare, pluriprofessionale integrato, e una gestione coordinata dei vari livelli di assistenza, attraverso la definizione di protocolli fra i servizi coinvolti nei percorsi di diagnosi e cura.
Il convegno, promosso dal Dipartimento Salute Mentale e SSD Formazione ASL Ta, ha lo scopo di interfacciare le diverse esperienze cliniche e i professionisti dei vari contesti di cura per migliorare le strategie terapeutiche e rendere fruibili i percorsi.
Si allegano scheda d’iscrizione e brochure del programma della giornata.
L’evento è rivolto a 80 dipendenti appartenenti alle seguenti categorie: Medico Chirurgo, Psicologo, Infermiere, Dietista, Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica.
Sono riconosciuti 9 crediti ECM, cod. evento 7008 (pubblicato sul sito istituzionale formazione.asl.taranto.it).
Per la registrazione al corso è necessario inviare la scheda di iscrizione allegata, compilata in tutte le sue parti e firmata, all’indirizzo margherita.pignatelli@asl.taranto.it