Corso ECM FAD dal titolo “Cervello e musica – I fondamentali per capirla e lavorarci meglio”.

Il corso è accreditato con 10 crediti ECM per tutte le professioni sanitarie ed è disponibile in modalità e-learning on-demand.

Offre, quindi, la possibilità di effettuare formazione in sicurezza in epoca Covid e consente di partecipare a distanza condividendo i contenuti proposti da specialisti di rilevanza nazionale, seguendo le lezioni secondo ritmi personali e organizzando al meglio il proprio tempo.

Una volta iscritti si potrà infatti accedere con la massima flessibilità al corso, già presente nella nostra piattaforma di formazione, senza limiti di orario e senza dover presenziare a lezioni live.

Inoltre, il materiale preparato dai docenti del corso e la bibliografia sono scaricabili per permettere eventuali ulteriori approfondimenti.

Obiettivo specifico del corso è il miglioramento delle conoscenze riguardanti le basi neurologiche della fruizione e produzione musicale, premessa per l’ottimizzazione della pratica musicale e musicoterapica. Saranno trattate le varie patologie specie neurologiche che beneficiano della musica e musicoterapia. per meglio comprendere i processi che si svolgono e per meglio applicare le conoscenze in ambito terapeutico. Pare condivisa l’esigenza di individuare approcci anche non sanitari e farmacologici alle malattie, soprattutto quelle neurologiche e psichiatriche.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni:

https://www.congressvenezia.it/cervello-e-musica/index.php