Gentili colleghi/e,
il Corso di Laurea in Educazione Professionale (classe SNT/02) dell’Università̀ degli Studi di Bari “Aldo Moro” ha richiesto la collaborazione dell’Ordine Interprovinciale e della Commissione d’Albo per l’organizzazione di quanto in oggetto per l’Anno Accademico in corso.
I referenti e coordinatori delle attività laboratoriali delegati dalla CdA sono la Dott.ssa Michela LOPOLITO e il Dott. Michele TORRES.
La Commissione d’Albo auspica la crescita della professione e per far ciò, invita gli iscritti all’Albo e agli Elenchi Speciali a partecipare attivamente alla vita dell’Albo stesso. Un modo per iniziare, dunque, potrebbe essere la collaborazione in questa esperienza, formativa per gli studenti, ma allo stesso tempo arricchente per noi professionisti, in quanto luogo di confronto, scambio e dialogo.
Vi invitiamo, pertanto, a inviare esclusivamente a mezzo PEC la vostra richiesta di partecipazione compilando il Modulo all. A entro il 05/04/2023 all’indirizzo di posta elettronica cda.ep@tsrmpstrpbatabat.it utilizzando come oggetto la dizione di Candidatura Esperto Laboratori Professionalizzanti.
Ci teniamo a precisare che la partecipazione totalmente a titolo gratuito e si terrà in presenza.
Trattandosi di Laboratori professionalizzanti, il professionista dovrà̀ occuparsi di portare ̀ la propria testimonianza ed il proprio bagaglio professionale attraverso una formazione che verterà su aspetti precipuamente “pratici”, riguardanti cinque ambiti specifici in cui opera la nostra professione, quali:
- Salute Mentale;
- Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza/Autismo;
- Dipendenze patologiche;
- Anziani;
- Medicina Fisica e Riabilitativa.
La scelta dell’esperto terrà dunque conto soprattutto della competenza globale del professionista e anche dei seguenti criteri:
- cinque anni dal conseguimento del titolo di studio;
- cinque anni documentabili di esperienza lavorativa;
- esperienza specifica negli ambiti sopra riportati;
- valutazione generale del CV tenendo conto di altri criteri non escludenti, ma valutabili (titoli di studio post laurea, partecipazione pregressa come relatore a corsi di formazione/laboratori professionalizzanti, ecc.).
Per facilitare la scelta delle candidature vi chiediamo di seguire lo schema che segue, indicando l’ambito per il quale si esprime la propria richiesta di partecipazione e allegando comunque il CV.
Ad ogni conduttore, verrà rilasciato un attestato di partecipazione dalla segreteria del Corso di Laurea in Educazione Professionale.
Importante: Per partecipare è necessario essere in regola con la TIA 2023 (tassa iscrizione annua).
Allegati: