Il Dipartimento Salute Mentale dell’Asl Bat ha annunciato l’arrivo della seconda edizione del Festival dei corti “Oltre la penultima verità“, che si terrà nel mese di settembre presso la città di Andria. L’evento, promosso dai Centri di Salute Mentale dell’Asl Bat ed organizzato dal Dipartimento di Salute Mentale Asl Bat in collaborazione con gli enti gestori e le associazioni di tutela della salute mentale della provincia di Barletta – Andria – Trani, vuole offrire uno sguardo innovativo sulla salute mentale attraverso le parole e le immagini di chi la vive quotidianamente.
L’intento è di creare uno spazio di confronto, di apertura e di scambio di idee sulla salute mentale attraverso l’arte e il cinema, andando oltre la ricerca della verità fatta con le normali categorie del pensiero umano per arrivare alla penultima verità, raggiungibile sul piano emotivo.
Il concorso, a valenza regionale, è aperto a cortometraggi prodotti dal 1° gennaio 2020 e provenienti da tutto il territorio della Regione Puglia. Le iscrizioni, che sono totalmente gratuite, sono aperte dal 17 Aprile 2023 e chiudono alle ore 12:00 del 30 giugno 2023.
Tutti i corti selezionati, per un massimo di dieci, saranno proiettati durante il Festival e riceveranno un premio rimborso di euro 1.000.
Per approfondire e partecipare, visita il sito ufficiale ASL BAT