Gentile Collega, la Commissione di albo dei Tecnici sanitari di radiologia medica dell’Ordine TSRM e PSRTP Bari, Taranto, Barletta, Andria, Trani ha predisposto un corso FAD gratuito da 15 crediti per i/le Colleghi/e iscritti/e all’Albo TSRM, (data inizio FAD 16 gennaio 2024 data fine FAD 20 dicembre 2024)

Consigliamo di effettuare l’iscrizione da una connessione internet personale, poiché alcuni ospedali e università possono avere dei blocchi esterni per cui non compare correttamente la scheda d’iscrizione online.

Per iscriversi clicchi il seguente link: https://www.motusanimi.it/event/aggiornamenti-in-tema-di-radioprotezione-delpaziente- ai-sensi-del-decreto-legislativo-n-101-del-31-luglio-2020/ Inserire correttamente il proprio codice fiscale (se si sbaglia anche solo una lettera il sistema non vi riconoscerà);

Prosegua la compilazione della scheda d’iscrizione inserendo i dati anagrafici richiesti e poi clicchi su REGISTRAMI ED ISCRIVIMI Riceverà entro qualche minuto una email all’indirizzo che ha indicato con le credenziali per accedere al corso. Se non la vede, controlli anche SPAM e promozioni.

Non è possibile iscriversi telefonicamente chiamando il numero del Provider

Per assistenza scrivere a: tutor@motusanimi.com

Il Corso ECM FAD ricopre il 100% dei Crediti Ecm richiesti ai Professionisti Sanitari in termini di Radioprotezione per tutto il Triennio 2023/2025 Articolo 162: “Formazione” del Decreto Legislativo n. 101 del 31 luglio 2020

La formazione continua nel settore salute si colloca nell’ambito del programma di educazione continua (ECM) di cui all’accordo 2 febbraio 2017 ai sensi dell’articolo 4 del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 274 del 23 novembre 2017.

I crediti specifici in materia di radioprotezione devono rappresentare almeno il 10 per cento dei crediti complessivi previsti nel triennio per i medici specialisti, i medici di medicina generale, i pediatri di famiglia, i tecnici sanitari di radiologia medica, gli infermieri e gli infermieri pediatrici, e almeno il 15 per cento dei crediti complessivi previsti nel triennio per gli specialisti in fisica medica e per i medici specialisti e gli odontoiatri che svolgono attività complementare.