Lunedì 25 novembre, presso la Scuola di Medicina dell’Università degli Studi di Bari, si è tenuta la Seduta di Laurea del CdL in Assistenza Sanitaria.
Tra i temi affrontati nelle tesi sono emersi argomenti di grande attualità e rilevanza, tra cui: l’utilizzo dell’intelligenza artificiale nello screening del tumore al seno, la sorveglianza delle infezioni correlate all’assistenza, il virus respiratorio sinciziale, l’antimicrobico-resistenza, il papillomavirus umano (HPV), le vaccinazioni e la prevenzione delle malattie croniche non trasmissibili.
Questi lavori rappresentano una sintesi significativa tra le conoscenze scientifiche più avanzate e le nuove tecnologie, evidenziando il ruolo centrale degli Assistenti Sanitari nella prevenzione e nel contrasto a patologie infettive e cronico-degenerative.
L’Ordine TSRM e PSTRP delle province di Bari, Taranto e Barletta-Andria-Trani, insieme alla Commissione d’Albo degli Assistenti Sanitari, rivolge i più calorosi auguri ai 18 neoprofessionisti con l’auspicio di un rapido ingresso nel mondo del lavoro, al servizio della salute e del benessere delle comunità.